CGV

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

PREMESSA

La società AUFEMININ S.A.S. (di seguito “AUFEMININ”) propone ai suoi clienti (di seguito, “Clienti”) sul suo sito Internet glowria.it (di seguito, il “Sito” o il “Sito Internet”) la sottoscrizione di un abbonamento che permette ai Clienti di ricevere una Box contenente prodotti cosmetici, gioielli e accessori di moda e di bellezza (di seguito, “Beauty Box”) con cadenza mensile o annuale o predeterminata in caso di acquisto di carte regalo come descritto di seguito.

Lo stesso sito presenta altresì uno Shop online che permette ai Clienti di acquistare Beauty Box singolarmente, prodotti cosmetici, gioielli e accessori di moda e bellezza e delle carte regalo per abbonamenti di durate differenti alla Beauty Box (di seguito, “Shop”).

Acquistando l’abbonamento alla Beauty Box o prodotti sullo Shop (di seguito congiuntamente, “Servizi”), il cliente dichiara di aver letto e di accettare senza riserve integralmente le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni generali di vendita” o “CGV” o “Contratto”).

Il rapporto contrattuale tra AUFEMININ e il Cliente potrà dirsi concluso al ricevimento, da parte del Cliente, di una comunicazione e-mail contenente la conferma dell’acquisto effettuato.

Le presenti CGV disciplinano diritti e gli obblighi delle parti in relazione ai Servizi acquistati dai Clienti tramite Sito e si applicano, senza restrizioni né riserve, a tutti gli abbonamenti e alle vendite di prodotti proposti da AUFEMININ sul Sito.

Le presenti Condizioni generali di vendita sono disponibili in lingua italiana e si applicano esclusivamente ai Clienti che acquistano dal territorio italiano. Il Cliente si impegna a salvarle e stamparle successivamente all’acquisto di Servizi tramite il Sito.

AUFEMININ si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, restando inteso che tali modifiche non saranno applicabili agli abbonamenti sottoscritti precedentemente dal Cliente.

 

ARTICOLO 1. DATI DELLA SOCIETÀ

I Servizi sono offerti dalla società AUFEMININ s.a.s. con capitale sociale di 1.938.977,00 euro con sede legale 8, rue Saint-Fiacre - 75002 PARIGI, iscritta al registro del Commercio e delle società di Parigi con il numero B 423 780 113. Il numero di Partita IVA intracomunitaria è FR 544 237 80113.

 

Per contattare AUFEMININ il Cliente può utilizzare il modulo di contatto oppure scrivere all’indirizzo postale indicato di seguito, oppure chiamare il seguente numero: 01 88 46 95 74, dal lunedì al venerdì (eccetto giorni festivi) dalle 10:00 alle 12:00.

 

ARTICOLO 2. CAPACITÀ GIURIDICA

Acquistando i Servizi, i Clienti dichiarano di essere maggiorenni e di godere della piena capacità di sottoscrivere contratti.

 

ARTICOLO 3. AREA GEOGRAFICA

I Servizi proposti sul Sito sono spediti unicamente in Francia, in Corsica, in Belgio e in Italia. Per motivi di natura logistica, non potranno essere accettate le spedizioni al di fuori di queste aree geografiche. Gli ordini contenenti indicazione di indirizzi in territori diversi da quelli indicati verranno annullati e gli importi restituiti ai Clienti secondo quanto previsto dalle CGV.

 

ARTICOLO 4. ABBONAMENTO ALLA BEAUTY BOX

4.1.      SOTTOSCRIZIONE DELL’ABBONAMENTO

Il Cliente può: i) scegliere un abbonamento alla Beauty Box mensile oppure annuale, nelle modalità e nei termini meglio definiti di seguito e/o ii) scegliere di acquistare una carta regalo per un abbonamento alla Beauty Box della durata predeterminata di tre (3), sei (6) o dodici (12) mesi.

Il Cliente è invitato a esaminare le caratteristiche delle formule di acquisto di quanto sopra prima di procedere all’acquisto e sarà responsabile di tutti i dati inseriti in sede di acquisto.

AUFEMININ si riserva il diritto di sospendere, annullare o revocare qualsiasi acquisto di Servizi, abbonamento e/o spedizione, indipendentemente dalla loro natura e dal livello di esecuzione, i) in caso di mancato pagamento o di pagamento parziale della somma dovuta dal Cliente e ii) in caso di problemi di pagamento o in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet di AUFEMININ.

AUFEMININ non sarà ritenuta responsabile in caso di errore di inserimento dell’indirizzo di posta elettronica da parte del Cliente che comporti la mancata ricezione del messaggio di posta elettronica di conferma della sottoscrizione dell’abbonamento.

 

4.2.      MODALITÀ DI ABBONAMENTO

Il Cliente riconosce e accetta che AUFEMININ potrà promuovere una iniziativa della durata indicata sul Sito, nell’ambito della quale invia al Cliente una sola Beauty Box equivalente al valore di due Beauty Box, al posto di due Beauty Box separate (di seguito, “Beauty Box Doppia”). Il Cliente riconosce ed accetta che, nell’ambito di tale iniziativa, sarà prelevato dal metodo di pagamento indicato in sede di primo acquisto un importo corrispondente al prezzo di due (2) Beauty Box, calcolato in funzione dell’importo dell’abbonamento mensile pagato abitualmente dal Cliente abbonato prima dell’acquisto della Beauty Box Doppia. Il Cliente riconosce ed accetta che nel mese successivo al doppio prelievo relativo alla Beauty Box Doppia, non sarà effettuato alcun prelievo.

AUFEMININ si riserva la possibilità di sospendere la spedizione delle Beauty Box per un mese. In questo caso, al Cliente non sarà addebitato alcun importo per la Beauty Box e il Cliente rinuncia sin da ora a quslivoglia pretesa a qualsiasi titolo in merito.

L’abbonamento alla Beauty Box può essere effettuato secondo varie modalità e le condizioni applicabili al Cliente saranno quelle indicate sul Sito al momento dell’acquisto, fermo restando i termini generali descritti di seguito:

 

1/ L’abbonamento mensile: abbonamento senza impegno con prelievo ogni mese

 

Sottoscrivendo questa offerta e fatte salve eventuali funzioni supplementari descritte sul Sito e scelte dal Cliente in fase di acquisto, il Cliente si abbona alla Beauty Box che gli sarà inviata ogni mese fino a che una delle Parti non decida di revocare questo abbonamento nei termini previsti dalle CGV. Il Cliente prende atto che l’abbonamento a questa offerta lo impegna a un pagamento mensile obbligatorio sino all’esercizio da parte del Cliente del recesso nei termini previsti dalle CGV.

Il pagamento di questo abbonamento sarà addebitato al Cliente all’inizio di ogni mese per la Beauty Box del medesimo mese.

Il Cliente si vedrà prelevare la prima somma convenuta al momento della sottoscrizione dell’abbonamento immediatamente alla conclusione del Contratto, quindi automaticamente all’inizio di ogni mese successivo per le successive alla prima.

Nell’ambito di Beauty Box Doppia, l’importo prelevato sarà il doppio del prezzo dell’abbonamento mensile pagato abitualmente dall’abbonato nel primo dei due mesi interessati dall’operazione Beauty Box Doppia.

 

2/ L’abbonamento annuale: durata di 12 mesi con prelievo unico al momento dell’abbonamento

 

Sottoscrivendo questa offerta, il Cliente si abbona alla Beauty Box che gli sarà inviata ogni mese per 12 (dodici) mesi. L’impegno è irrevocabile per il periodo fissato. Pertanto il Cliente rinuncia all’esercizio e del diritto di recesso per il periodo indicato.

Il pagamento di questo abbonamento sarà effettuato in un’unica soluzione, al momento della sottoscrizione. Al momento della scadenza dell’abbonamento annuale, l’abbonamento non verrà rinnovato tacitamente.

Nell’ambito dell’operazione Beauty Box Doppia, il Cliente che dispone di un abbonamento annuale riceverà automaticamente le confezioni di Beauty Box Doppia, ma solo nel caso in cui la restante durata dell’abbonamento prepagato sia superiore o uguale a due (2) mesi. Nel caso in cui l’abbonamento del Cliente scadesse nel mese di Beauty Box Doppia, il Cliente avrà a scelta le seguenti possibilità: 1. pagare la differenza corrispondente al mese non prepagato (tariffa mensile vigente) per ricevere la Beauty Box doppia, oppure 2. ricevere unicamente la successiva Beauty Box mensile.

 

3/ L’abbonamento con durata obbligatoria a seguito di un’offerta promozionale

 

Sottoscrivendo questa offerta, il Cliente si abbona alla Beauty Box che gli sarà inviata ogni mese per un periodo minimo obbligatorio definito in base alle condizioni dell’offerta promozionale. L’impegno è irrevocabile per il periodo fissato. Pertanto, il Cliente rinuncia all’esercizio e del diritto di recesso per il periodo indicato.

Il Cliente si vedrà prelevare la prima somma convenuta al momento della sottoscrizione dell’abbonamento immediatamente alla conclusione del Contratto, quindi automaticamente all’inizio di ogni mese successivo per le successive alla prima.

Dopo la fine del periodo obbligatorio predefinito, il Cliente potrà revocare l’abbonamento in base alle condizioni previste dall’articolo 4.3, “Annullamento dell’abbonamento da parte del Cliente”.

Nell’ambito di Beauty Box Doppia, il Cliente che dispone di un abbonamento con durata obbligatoria riceverà automaticamente le confezioni di Beauty Box Doppia se la durata restante del periodo minimo obbligatorio è superiore o uguale a 2 mesi. Nel caso in cui l’abbonamento del Cliente scadesse nel mese di Beauty Box Doppia, il Cliente avrà a scelta le seguenti possibilità: 1. pagare la differenza corrispondente al mese non prepagato (tariffa mensile vigente) per ricevere la Beauty Box doppia, oppure 2. ricevere unicamente la successiva Beauty Box mensile.

 

4/ La carta regalo per un abbonamento di 3 mesi, 6 mesi o 12 mesi con pagamento in un’unica soluzione

 

Attivando questa offerta, il Cliente abbona un terzo beneficiario alla Beauty Box per una durata predefinita, che il Cliente potrà scegliere tra le seguenti alternative: l’invio di 3 Beauty Box per una durata predefinita di tre (3) mesi, l’invio di 6 cofanetti per una durata predefinita di sei (6) mesi e l’invio di 12 cofanetti per una durata predefinita di dodici (12) mesi, a partire dalla data del primo cofanetto ricevuto, fatto salvo il caso in cui AUFEMININ sospenda gli invii di Beauty Box per un mese.

Al Cliente sarà prelevato l’importo corrispondente in un’unica soluzione, al momento della conferma dell’acquisto della carta regalo. L’impegno è irrevocabile per il periodo fissato. Pertanto, il Cliente rinuncia all’esercizio e del diritto di recesso per il periodo indicato.

La carta regalo deve essere attivata entro sei (6) mesi a partire dalla data di acquisto. Al termine di questo periodo di validità, la carta regalo non potrà più essere utilizzata e non potrà essere richiesto alcun rimborso.

Nell’ambito di Beauty Box Doppia, il beneficiario dell’abbonamento regalo riceverà automaticamente le confezioni di Beauty Box Doppia se la durata restante dell’abbonamento prepagato è superiore o uguale a 2 mesi. Nel caso in cui l’abbonamento del Cliente scadesse nel mese di Beauty Box Doppia, il Cliente avrà a scelta le seguenti possibilità: 1. pagare la differenza corrispondente al mese non prepagato (tariffa mensile vigente) per ricevere la Beauty Box doppia, oppure 2. ricevere unicamente la successiva Beauty Box mensile.

 

Disposizioni comuni a tutti gli abbonamenti (eccetto carta regalo)

 

Scelta la modalità dell’abbonamento, il Cliente convaliderà definitivamente l’acquisto con l’inserimento delle coordinate e la conclusione del procedimento di acquisto descritto sul Sito.

Confermato l’acquisto dell’abbonamento, la prima Beauty Box sarà spedita al Cliente sarà quella del mese in corso al momento della convalida dell’acquisto, ove disponibile. AUFEMININ si riserva il diritto di fornire un’indicazione diversa in caso di esaurimento dello stock intervenuto prima della fine del mese in corso inviando al Cliente una Beauty Box alternativa che il Cliente si impegna ad accettare, rinunciando a qualsivoglia pretesa in merito.

Il Cliente prende atto e accetta che la spedizione di ogni Beauty Box è subordinata al pagamento del prezzo corrispondente, il mancato pagamento parziale o totale comporterà pertanto la sospensione della spedizione delle Beauty Box fino al pagamento completo di quanto dovuto in relazione all’acquisto effettuato dal Cliente, comprese spese di spedizione, imposte e contributi.

 

4.3.      ANNULLAMENTO DELL’ABBONAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE

 

4.3.1    Abbonamento mensile senza impegno

 

Il Cliente che ha sottoscritto un abbonamento Beauty Box mensile, senza impegno può:

—        sospendere temporaneamente l’abbonamento;

—        annullare l’abbonamento.

 

4.3.2    Sospensione temporanea dell’abbonamento mensile senza impegno

 

Per sospendere temporaneamente l’abbonamento mensile senza impegno, il Cliente, prima del primo giorno del mese dal quale si intende fa partire la sospensione, dovrà andare sulla pagina “Il mio account”, nella rubrica “I miei abbonamenti” e cliccare su “Messa in pausa” affinché la richiesta di sospensione produca i suoi effetti già a partire dal mese successivo. Fermo restando quanto precede, il Cliente riconosce ed accetta che la richiesta di sospensione potrà essere lavorata da AUFEMININ in un periodo di 30 (trenta) giorni e che pertanto la sospensione sarà attiva dal mese in cui verrà confermata da AUFEMININ, rinunciando il Cliente sin da ora a qualsivoglia pretesa in merito. 

Esempio: per una sospensione effettuata entro il 31 marzo 2021, la sospensione potrà essere lavorata già entro il mese di aprile 2021, ma per una sospensione effettuata il 1° aprile 2021, la sospensione sarà presa in carico e avrà efficacia solo a partire dal mese di maggio 2021.

La richiesta di sospensione temporanea da parte del Cliente potrà essere effettuata per una durata di 1 (uno), 2 (due) o 3 (tre) mesi consecutivi. In questo caso, l’abbonamento potrà essere riattivato in qualsiasi momento dal Cliente. Allo scadere del termine di sospensione temporanea scelto dal Cliente, l’abbonamento sarà riattivato automaticamente e al Cliente sarà nuovamente addebitato l’importo dell’abbonamento.

Il Cliente non potrà cumulare più richieste di sospensione temporanea successive l’una all’altra. Quando il periodo di sospensione richiesto dal Cliente arriva a scadenza, l’abbonamento sarà riattivato automaticamente per la durata di un mese. Al termine di questo mese, il Cliente potrà richiedere un altro periodo di sospensione, se lo desidera.

I Clienti il cui abbonamento è già sospeso alla data del 31 dicembre 2020 possono riabbonarsi in qualsiasi momento. Il nuovo abbonamento sarà effettivo per il mese in corso soltanto se il Cliente ha proceduto alla riattivazione dell’abbonamento prima del primo giorno del mese desiderato per il riabbonamento.

Esempio: per una riattivazione dell’abbonamento effettuata il 31 maggio 2021, il riabbonamento sarà preso in conto dal mese di giugno 2021, ma per una riattivazione dell’abbonamento effettuata il 1° giugno 2021, il riabbonamento sarà preso in conto solo a partire dal mese di luglio 2021.

 

4.3.3    Annullamento dell’abbonamento mensile senza impegno

 

Per annullare l’abbonamento, il Cliente lo dovrà fare dall’area del Sito “Il mio account”, nella rubrica “I miei abbonamenti” e cliccare su “Annullare l’abbonamento” prima del primo giorno del mese successivo affinché l’annullamento dell’abbonamento sia effettivo già dal mese successivo.

Esempio: per una revoca richiesta il 30 settembre 2021, la revoca sarà presa in conto dal mese di ottobre 2021, ma per una revoca richiesta il 1° ottobre 2021, la revoca sarà presa in conto solo a partire dal mese di novembre 2021.

Se il Cliente desidera abbonarsi di nuovo, dovrà sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Tutte le Beauty Box pagate dal Cliente gli saranno inviate automaticamente e l’abbonamento terminerà solo dopo l’invio dell’ultima Beauty Box per la quale è già stato addebitato il pagamento.

Conformemente all’articolo “Sanzioni per inadempimento” delle presenti Condizioni Generali di Vendita, AUFEMININ può revocare l’abbonamento di un Cliente.

 

4.3.4    Abbonamento annuale

 

La sottoscrizione di un abbonamento annuale comporta un impegno irrevocabile per il periodo. Pertanto, il Cliente rinuncia all’esercizio e del diritto di recesso per il periodo indicato.

Non sarà possibile alcuna sospensione dell’abbonamento annuale, né alcun annullamento dell’abbonamento.

Tutte le Beauty Box pagate dal Cliente gli saranno inviate automaticamente e l’abbonamento terminerà solo dopo l’invio dell’ultima Beauty Box per la quale è già stato addebitato il pagamento.

L’abbonamento annuale non si rinnova tacitamente.

 

4.3.5    L’abbonamento con durata obbligatoria oggetto di un’offerta promozionale

 

La sottoscrizione di questo abbonamento comporta un impegno irrevocabile per il periodo obbligatorio definito. Pertanto, il Cliente rinuncia all’esercizio e del diritto di recesso per il periodo indicato.

Dopo la fine del periodo obbligatorio definito il Cliente potrà:

—        sospendere temporaneamente l’abbonamento dopo la fine del periodo minimo obbligatorio;

—        annullare l’abbonamento.

 

4.3.6    Sospensione temporanea dell’abbonamento con durata obbligatoria a seguito di un’offerta promozionale

 

La sospensione temporanea dell’abbonamento con durata obbligatoria a seguito di un’offerta promozionale sarà possibile solo a partire dalla fine del periodo obbligatorio definito.

Per sospendere temporaneamente l’abbonamento con durata obbligatoria a seguito di un’offerta promozionale, il Cliente dovrà andare sulla pagina “Il mio account”, nella rubrica “I miei abbonamenti” e cliccare su “Messa in pausa” prima del primo giorno del mese successivo affinché l’annullamento dell’abbonamento sia effettivo già dal mese successivo.

 

Esempio: per una sospensione effettuata il 31 marzo 2021, la sospensione sarà presa in conto dal mese di aprile 2021, mentre una sospensione effettuata il 1° aprile 2021, la sospensione sarà presa in conto solo a partire dal mese di maggio 2021.

 

La richiesta di sospensione temporanea da parte del Cliente potrà essere effettuata per una durata di 1 (uno), 2 (due) o 3 (tre) mesi consecutivi. In questo caso, l’abbonamento potrà essere riattivato in qualsiasi momento dal Cliente. Allo scadere del termine di sospensione temporanea scelto dal Cliente, l’abbonamento sarà riattivato automaticamente e al Cliente sarà nuovamente addebitato l’importo dell’abbonamento.

 

Il Cliente non potrà cumulare più richieste di sospensione temporanea successive l’una all’altra. Quando il periodo di sospensione richiesto dal Cliente arriva a scadenza, l’abbonamento sarà riattivato automaticamente per la durata di un mese. Al termine di questo mese, il Cliente potrà richiedere un altro periodo di sospensione, se lo desidera.

 

I Clienti il cui abbonamento è già sospeso alla data del 31 dicembre 2020 possono riabbonarsi in qualsiasi momento. Il riabbonamento sarà effettivo per il mese in corso soltanto se il Cliente ha proceduto alla riattivazione dell’abbonamento prima del primo giorno del mese desiderato per il riabbonamento.

 

Esempio: per una riattivazione dell’abbonamento effettuata il 31 maggio 2021, il riabbonamento sarà preso in conto dal mese di giugno 2021, mentre per una riattivazione dell’abbonamento effettuata il 1° giugno 2021, il riabbonamento sarà preso in conto solo a partire dal mese di luglio 2021.

 

4.3.7    Annullamento dell’abbonamento con durata obbligatoria a seguito di un’offerta promozionale

 

Per annullare l’abbonamento, il Cliente lo dovrà fare dall’area del Sito “Il mio account”, nella rubrica “I miei abbonamenti” e cliccare su “Annullare l’abbonamento” prima del primo giorno di ciascun mese perché sia effettivo dal mese successivo.

 

Esempio: per una revoca richiesta il 30 settembre 2021, la revoca sarà presa in conto dal mese di ottobre 2021, mentre per una revoca richiesta il 1° ottobre 2021, la revoca sarà presa in conto solo a partire dal mese di novembre 2021.

 

Se il Cliente desidera abbonarsi di nuovo, dovrà sottoscrivere un nuovo abbonamento.

 

Tutte le Beauty Box pagate dal Cliente gli saranno inviate automaticamente e l’abbonamento terminerà solo dopo l’invio dell’ultima Beauty Box per la quale è già stato addebitato il pagamento.

 

Conformemente all’articolo “Sanzioni per inadempimento” delle presenti Condizioni generali di vendita, AUFEMININ può revocare l’abbonamento di un Cliente.

 

4.3.8    Carta regalo di un periodo di 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi

 

L’abbonamento per un periodo di tre (3), sei (6) o dodici (12) mesi comporta un impegno irrevocabile per il periodo previsto dalla carta regalo. Pertanto, il Cliente rinuncia all’esercizio e del diritto di recesso per il periodo indicato.

 

Il terzo beneficiario non potrà né sospendere l’abbonamento, né annullare l’abbonamento a questa offerta. Può soltanto esercitare il diritto di recesso alle condizioni definite nell’articolo “Diritto e termini di recesso”.

 

Tutte le Beauty Box pagate dal Cliente saranno inviate automaticamente al terzo beneficiario e l’abbonamento terminerà solo dopo l’invio dell’ultima Beauty Box per la quale è già stato addebitato il pagamento.

 

ARTICOLO 5. TARIFFE

I prezzi degli abbonamenti e dei prodotti proposti sul Sito sono indicati in Euro (€), IVA inclusa. In caso di modifica di prezzo, il nuovo prezzo si applicherà unicamente ai nuovi acquisti di Servizi.

 

Per tutti gli abbonamenti Beauty Box e le carte regalo, i prezzi mostrati includono il costo della spedizione standard. Il Cliente può scegliere un’altra modalità di spedizione rispetto a quella standard, il cui costo non è incluso nel prezzo di acquisto e pertanto sarà addebitato al Cliente al momento dell’acquisto.

 

Per l’acquisto di Beauty Box in edizione limitata e per i prodotti proposti nello Shop, i prezzi mostrati non includono le spese di spedizione, salvo diversa indicazione presente sul Sito.

 

Le spese di spedizione (eccetto quelle di consegna standard) variano a seconda dell’indirizzo di spedizione inserito dal Cliente. Possono essere modificate da AUFEMININ in qualsiasi momento. Tali modifiche si applicheranno a tutti i Servizi compresi quelli già acquistati.

 

ARTICOLO 6. CARATTERISTICHE - CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

 

Caratteristiche delle Beauty Box

 

L’assortimento di prodotti che compongono le Beauty Box varia da un mese all’altro. Il Cliente, prima della sottoscrizione, può consultare sul Sito Internet le caratteristiche essenziali della Beauty Box e dei prodotti che questa potrebbe contenere. Al momento dell’abbonamento o dell’acquisto di una carta regalo e, quindi prima della spedizione, i prodotti contenuti in ciascuna Beauty Box non sono noti al Cliente, circostanza di cui il Cliente è a conoscenza e che accetta senza alcuna riserva.

 

Immagini dei prodotti contenuti nella Beauty Box o proposti nello Shop

 

AUFEMININ farà del suo meglio per far sì che la rappresentazione fotografica dei prodotti proposti nella Beauty Box e nello Shop sul Sito Internet siano il più possibile fedeli ai prodotti stessi. Tuttavia, a causa della modalità di presentazione digitale dei prodotti sulla rete Internet, è possibile che la percezione della rappresentazione fotografica dei prodotti da parte del Cliente non corrisponda esattamente al prodotto stesso, cosa che il Cliente riconosce e accetta, rinunciando sin da ora a qualsivoglia pretesa in merito, anche a titolo di rimborso o risarcimento.

 

ARTICOLO 7.          DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI CHE COMPONGONO LA BEAUTY BOX

Nel caso in cui uno dei prodotti della Beauty Box fosse esaurito, AUFEMININ farà del suo meglio per ottenere il medesimo in tempi brevi. Nel caso di abbonamento alla Beauty Box o di un acquisto unitario di una Beauty Box, in attesa del prodotto esaurito, AUFEMININ può inviare al Cliente il resto dei prodotti che compongono la Beauty Box. In tal caso, AUFEMININ spedirà senza costi aggiuntivi al Cliente i prodotti mancanti non appena torneranno disponibile. Qualora il prodotto dovesse essere definitivamente non disponibile, AUFEMININ proporrà allora al Cliente o il rimborso parziale della Beauty Box corrispondente, o la sostituzione del prodotto in oggetto.

 

ARTICOLO 8. PAGAMENTI

Tutti i pagamenti devono essere effettuati in euro (€).

 

Il Cliente riconosce e accetta che AUFEMININ si riserva il diritto di proporre tariffe diverse ad alcune categorie di Utenti o particolari promozioni commerciali e, a tal proposito il Cliente rinuncia sin d’ora a qualsivoglia pretesa, anche a titolo di rimborso o risarcitoria, nei confronti della Società.

 

Per finalizzare l’acquisto dei Servizi, il Cliente si impegna a pagarne il prezzo. Per procedere al pagamento dei Servizi, il Cliente dovrà seguire le istruzioni presenti sul Sito, utilizzare l’apposita pagina messa a disposizione da AUFEMININ e inserire tutti i dati richiesti per la fatturazione. Il Cliente riconosce e accetta che i pagamenti e tutta la gestione dei dati necessari per effettuare il pagamento saranno gestiti da società terze rispetto ad AUFEMININ, scelte e modificate da quest’ultima a propria esclusiva discrezione. In nessun momento della procedura di acquisto di cui sopra AUFEMININ è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente. In nessun caso AUFEMININ può quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e per la gestione dei dati necessari per il pagamento da parte dei terzi.

 

In particolare, il pagamento dei Servizi può essere effettuato con una carta di credito (dei circuiti: Visa®, Mastercard® e American Express®), o mediante Paypal®. Il Cliente garantisce ad AUFEMININ che è pienamente autorizzato ad utilizzare la carta di credito per il pagamento dell’ordine e che questi metodi di pagamento danno ampiamente accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi risultanti dall’ordine sul Sito Internet.

AUFEMININ si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. documento di riconoscimento) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, AUFEMININ si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

 

AUFEMININ si riserva il diritto di sospendere, annullare o revocare qualsiasi abbonamento e/o spedizione, indipendentemente dalla loro natura e dal livello di esecuzione, in caso di mancato pagamento o di pagamento parziale della somma dovuta dal Cliente in applicazione del Contratto, in caso di problemi di pagamento o in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet di AUFEMININ, anche in caso di sottoscrizione di abbonamenti precedenti.

 

I pagamenti saranno elaborati mediante una procedura protetta di cifratura dei dati affinché nessuna informazione trasmessa dal Cliente sia intercettata da terzi. Spetta al Cliente registrare e stampare l’attestazione di pagamento se egli desidera conservare i dettagli bancari relativi alla transazione.

 

In caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, il gateway di pagamento di riferimento provvederà ad autorizzare solo l’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo verrà addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’acquisto.

 

In caso di annullamento dell’acquisto da parte del Cliente nel rispetto di quanto previsto dalle Condizioni Generali, il gateway di pagamento provvederà all’annullamento della transazione e allo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema del gateway di pagamento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, il Cliente riconosce ed espressamente accetta che in nessun caso AUFEMININ può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del gateway di pagamento.

 

Il Cliente riconosce e accetta che sarà suo onere, in fase di acquisto, indicare l’eventuale riferimento al codice fiscale e/o partita IVA e/o altri dati per la fatturazione nel caso in cui lo stesso desiderasse l’emissione di una fattura con tale indicazione.

 

ARTICOLO 9. FIRMA E PROVA

AUFEMININ si impegna a proteggere i dati personali dei Clienti garantendo un livello di sicurezza elevato, ma anche il Cliente ha un ruolo da svolgere nella protezione dei suoi dati personali: nello specifico, il Cliente deve mantenere la sicurezza delle sue transazioni online, ad esempio, non comunicando a nessuno il suo identificativo (indirizzo di posta elettronica del Cliente) e/o la sua password e cambiando regolarmente la password.

 

A tal proposito, AUFEMININ non può essere ritenuta responsabile della divulgazione delle informazioni riguardanti il Cliente a qualsiasi individuo che abbia utilizzato il suo identificativo (indirizzo di posta elettronica del Cliente) e/o la sua password, eccetto in caso di negligenza o colpa che abbiano contribuito a permettere questa divulgazione.

 

Pertanto, la sottoscrizione di un abbonamento alla Beauty Box o l’acquisto di prodotti/Servizi nello Shop dopo l’inserimento dell’identificativo (indirizzo di posta elettronica del Cliente) e/o della password del Cliente si presume essere stato fatto dal Cliente e consentirà di esigere il pagamento delle somme corrispondenti, tranne nel caso in cui il Cliente dimostri il furto del suo identificativo e della sua password da parte di un terzo. AUFEMININ non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dell’uso fraudolento di queste informazioni, eccetto nel caso di comprovata negligenza e/o colpa di AUFEMININ che hanno contribuito a consentirne l’uso fraudolento.

 

Il Cliente riconosce la validità e la forza probatoria degli scambi e delle registrazioni elettroniche conservati da AUFEMININ e ammette che tali elementi hanno la stessa forza probatoria di un documento sottoscritto in virtù dell’articolo 2712 del Codice civile italiano.

 

ARTICOLO 10. SPEDIZIONI DELLE BEAUTY BOX E DEI PRODOTTI DELLO SHOP

 

10.1     ZONE DI SPEDIZIONE

 

Le Beauty Box e i prodotti proposti nello Shop possono essere spediti unicamente nell’area geografica indicata nell’Articolo “area geografica”, vale a dire in Francia, in Corsica, in Belgio e in Italia.

 

10.2     MODALITÀ DI SPEDIZIONE

 

Le Beauty Box e i prodotti acquistati nello Shop saranno consegnati ai Clienti all’indirizzo indicato in “Il mio account”, “I miei abbonamenti”, “Vedere il dettaglio”, tranne indicazione contraria.

 

Se il Cliente desidera modificare l’indirizzo, è tenuto a notificarlo prima del primo giorno del mese successivo perché il cambiamento sia effettivo per il mese seguente, modificando l’indirizzo di spedizione inserito in “Il mio account”, “I miei abbonamenti”, all’interno della rubrica “Modificare l’indirizzo di spedizione”.

 

La Beauty Box sarà inviata all’indirizzo indicato prima del primo giorno del mese precedente alla data della spedizione.

 

Nel caso in cui il pacco contenente la Beauty Box fosse rinviato alla Società AUFEMININ, sarà effettuata una seconda spedizione all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della seconda spedizione. Qualora il pacco venisse nuovamente rinviato al mittente, AUFEMININ non procederà a una nuova spedizione di sua iniziativa, ma il Cliente potrà sollecitare una nuova spedizione che comporterà un costo supplementare per il Cliente corrispondente alle spese di spedizione indicate sul Sito.

 

AUFEMININ non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile del mancato ricevimento da parte del Cliente abbonato della Beauty Box dovuto al mancato aggiornamento dell’indirizzo al quale dovrà essere spedita la Beauty Box.

 

10.3     SCELTA DELLA MODALITÀ DI SPEDIZIONE

 

10.3.1  SPEDIZIONE DEGLI ABBONAMENTI ALLA BEAUTY BOX

 

Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento alla Beauty Box, il Cliente sceglie la modalità di spedizione.

 

In caso di abbonamento Beauty Box, la consegna al Cliente avviene generalmente tra il 10 e il 25 del mese eccetto per la prima Beauty Box per la quale la consegna avrà luogo 15-20 giorni dopo la data di sottoscrizione dell’abbonamento Beauty Box.

 

Per un abbonamento Beauty Box con spedizione in Italia, il tempo di consegna è in genere di 6 (sei) giorni lavorativi a partire dalla spedizione. Questa modalità di spedizione è compresa nel prezzo dell’abbonamento indicato sul Sito. Fermo restando quanto precede, il Cliente riconosce e accetta che i tempi di spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’acquisto dei Servizi ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso. Sino allo scadere del predetto periodo di 30 (trenta) giorni, il Cliente rinuncia sin da ora a qualsivoglia pretesa, anche a titolo di rimborso o risarcimento, nei confronti di AUFEMININ.

 

10.3.2  SPEDIZIONE PER GLI ACQUISTI DI PRODOTTI NELLO SHOP

 

Per gli acquisti di prodotti nello Shop, indipendentemente dal luogo di spedizione, le spese di spedizione sono indicate sulla pagina di conferma dell’ordine.

 

10.4     SMARRIMENTO DI COLLI / RITARDATA CONSEGNA O MANCATA CONSEGNA

 

In caso di smarrimento o di furto del pacco contenente una Beauty Box o uno o più prodotti acquistati nello Shop, il Cliente dispone di un termine di 30 giorni a partire dalla data di spedizione o di dichiarazione di smarrimento o di furto da parte del vettore incaricato della consegna per dichiarare lo smarrimento o il furto e richiedere il rinvio o il rimborso della Beauty Box e/o dei prodotti in questione.

 

Fermo restando quanto precisato sui tempi di spedizione, in caso di ritardata consegna o di mancata consegna del pacco, AUFEMININ consiglia al Cliente di contattare il servizio clienti i cui recapiti sono riportati nell’articolo 15 delle presenti Condizioni generali di vendita. I termini variano in base alla modalità di invio scelta:

 

-          Se il Cliente ha scelto un particolare tipo di spedizione tra quelle indicate sul Sito e diverse dalla spedizione standard e non ha ricevuto il pacco trascorsi 5 giorni lavorativi a partire dal ricevimento da parte del Cliente dell’e-mail di conferma della spedizione della Beauty Box e/o dei prodotti acquistati nello Shop, il Cliente potrà contattare AUFEMININ la quale procederà al rinvio di una nuova Beauty Box e/o di un nuovo prodotto oppure al rimborso.

 

-          Se il Cliente ha scelto una spedizione standard e non ha ricevuto il pacco trascorsi 15 giorni lavorativi a partire dal ricevimento da parte del Cliente dell’e-mail di conferma della spedizione della Beauty Box e/o dei prodotti acquistati nello Shop, allora il Cliente potrà contattare AUFEMININ la quale procederà all’invio di una nuova Beauty Box e/o di un nuovo prodotto oppure al rimborso.

 

Riserve al momento della consegna:

 

Al momento della consegna dei Servizi, il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato ai Servizi spediti e che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura presenti. Nel caso in cui i Servizi consegnati presentino eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, il Cliente dovrà rifiutare la consegna e darne tempestiva comunicazione scritta ad AUFEMININ, contattando il servizio clienti, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere e ad effettuare una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.

 

Nel caso in cui il Cliente decida comunque di accettare la consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà necessariamente contestare l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “Riserva di controllo merce a causa di…” e indicando la motivazione alla base della riserva in questione sul documento di consegna dello spedizioniere, del quale dovrà trattenere una copia da inviare poi ad AUFEMININ. La comunicazione inerente la riserva dovrà essere inviata al servizio clienti, i cui recapiti sono riportati nell’articolo 15 delle presenti Condizioni generali di vendita, tassativamente entro 10 (dieci) giorni lavorativi. Trascorso questo termine, non potrà essere effettuato alcun rimborso.

 

ARTICOLO 11. DIRITTO E TERMINI DI RECESSO

 

Qualora il Cliente intenda avvalersi del diritto di recesso previsto dal Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206 (di seguito, il “Codice del Consumo”), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, la decisione di avvalersi di tale diritto dovrà essere comunicata ad AUFEMININ entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Nel caso di consegna separata di più prodotti acquistati dal Cliente con un solo ordine, il termine di 14 (quattordici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui verrà consegnato al Cliente l’ultimo prodotto.

 

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per tutti quei Servizi per i quali è previsto un periodo minimo obbligatorio come indicato nelle CGV, pertanto, in relazione a tali Servizi, il Cliente rinuncia sin da ora qualsivoglia pretesa, a qualsiasi titolo e, in particolare, riconosce e accetta che non verranno effettuati rimborsi.

 

Fermo restando quanto all’articolo che precede, il diritto di recesso si esercita:

 

Inviando ad AUFEMININ una comunicazione contenente la volontà di avvalersi del diritto di recesso via il formulario di contatto dal sito www.glowria.it; la predetta comunicazione dovrà contenere i) la specifica dei Servizi per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e ii) copia della documentazione comprovante l’acquisto e inviando i prodotti ad AUFEMININ, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di cui al precedente punto, al seguente indirizzo: 8, rue Saint Fiacre, 75002, Paris – France.

 

I Servizi per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali e di tutto quanto presente nella confezione originale.

Il mancato rispetto di tutto quanto sopra indicato impedirà ad AUFEMININ di procedere con la lavorazione della richiesta di recesso e, conseguentemente, del rimborso dell’importo di cui ai prodotti restituiti. In tal caso quindi, il Cliente avrà esclusivamente il diritto di riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito ad AUFEMININ. Diversamente, AUFEMININ potrà trattenere i prodotti restituiti oltre che le somme già corrisposte dal Cliente per il relativo acquisto.

AUFEMININ si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.

 

Il Cliente riconosce ed accetta che:

-          salvo diversa indicazione presente sul Sito, le spese di restituzione, spedizione e trasporto, dei prodotti sono a carico del Cliente;

-          in caso di annullamento dell’ordine dei prodotti prima della spedizione da parte del Cliente, AUFEMININ avrà diritto di vendere a terzi i prodotti oggetto dell’ordine annullato e non sarà responsabile per il mancato ottenimento dei medesimi da parte del Cliente.

 

ARTICOLO 12. LIMITI ALLE PROMOZIONI E ALLA SPONSORIZZAZIONE, c.d. “PORTA UN AMICO”

 

12.1 ELEGGIBILITÀ

La promozione c.d. “Porta un amico” è aperta a qualsiasi Cliente della Beauty Box che dispone di un abbonamento mensile attivo alla Beauty Box.

 

12.2     PER PARTECIPARE

Il Cliente deve inviare un invito di presentazione indicando il nome della persona che desidera raccomandare e il suo indirizzo e-mail, o condividere il suo codice di sponsorizzazione unico (disponibile nell’area ‘’Il mio account’’ poi ‘’Sponsorizzazione’’) a una persona che non ha mai effettuato ordini sul Sito o che non è ancora abbonata alla Beauty Box, per permetterle di usufruire di €3 (tre euro) di sconto sulla prima Beauty Box.

 

Per ogni persona presentata (di seguito, la “Affiliata") che effettua un acquisto sul Sito effettuando la registrazione con l’indirizzo mail fornito o con il predetto codice unico, il Cliente riceverà €3 (tre euro) di sconto (“Bonus”) che verrà applicato automaticamente al primo pagamento del proprio abbonamento Beauty Box.

 

Se il Cliente moltiplica i Bonus, i Bonus saranno detratti dai pagamenti del proprio abbonamento Beauty Box in maniera scaglionata su più mesi a discrezione di AUFEMININ.

 

L’Affiliata invece disporrà di un credito di €3 (tre euro) che sarà detratto alla primo pagamento previsto per il proprio abbonamento alla Beauty Box.

 

Il codice unico può essere utilizzato solo per uso personale e non commerciale.

Il codice unico non può essere condiviso con un link di invito sui social network.

Il codice unico non può essere distribuito su un sito internet di proprietà di terzi rispetto al Cliente, anche se il Cliente è registrato o comunque può scrivere sul predetto sito (a titolo esemplificativo, su forum, siti di buoni sconto, Wikipedia) e non può essere oggetto di promozione tramite motori di ricerca (ad esempio AdWords/Yahoo/Bing).

AUFEMININ si riserva il diritto di verificare la correttezza nell’uso del codice unico da parte del Cliente e di disattivare il codice unico in caso di utilizzi fraudolenti.

 

12.3.    DURATA DELLA PROMOZIONE

Il Cliente potrà iniziare a invitare gli amici secondo quanto previsto dal presente articolo a partire dal 4 gennaio 2020. Questa promozione resterà attiva fino a che AUFEMININ non deciderà di interromperla comunicandolo tramite il Sito. Il Cliente si impegna ad informarsi della data di scadenza della promozione tramite il Sito.

 

12.4.    LIMITAZIONI E RESPONSABILITÀ

 

AUFEMININ si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il numero massimo di persone sponsorizzate.

 

Se, per qualsiasi motivo, i crediti perdono la loro validità a causa di un guasto tecnico o per qualunque altro motivo che esula dal controllo, AUFEMININ si riserva il diritto di annullare, sospendere o modificare questa promozione e di non emettere nuovi crediti per i Clienti in questione.

 

12.5     FRODE

Qualsiasi tentativo di manipolazione del sistema o di utilizzo dei crediti per mezzo di un terzo o di un gruppo, come a titolo esemplificativo e non esaustivo di una macro, di uno "script”, di mascheramento dell’indirizzo IP, di utilizzo di un’identità fraudolenta o di qualsiasi altro mezzo automatizzato (compresi sistemi progettati per penetrare altri sistemi), annulla la validità dei crediti in questione e può comportare la chiusura dell’account in questione. AUFEMININ si riserva il diritto di segnalare episodi quali quelli descritti a titolo esemplificativo nel presente articolo alle autorità competenti, impregiudicato ogni diritto in merito anche in caso di annullamento dei crediti o chiusura dell’account.

 

12.6.    UTILIZZO DEI DATI

Prima di inviare il nome e l’indirizzo e-mail della Affiliata, il Cliente si accerterà di aver ottenuto preventivamente il permesso della Affiliata. AUFEMININ utilizzerà i dati personali forniti per la gestione di questa promozione e l’invio di mail di presentazione dei prodotti o dei servizi dello Shop.

 

ARTICOLO 13. RISERVA DI PROPRIETÀ

AUFEMININ conserva la proprietà piena ed effettiva dei prodotti che compongono ogni Beauty Box (acquistata singolarmente o nell’ambito di un abbonamento) e dei prodotti acquistati nello Shop fino all’incasso del prezzo integrale della Beauty Box o dei prodotti in questione, spese di spedizione, imposte e contributi compresi.

L’acquisto dei Servizi non fa sorgere in capo ai Clienti alcun diritto di proprietà intellettuale e industriale sui prodotti.

Ad eccezione di quanto necessario per acquistare i prodotti, il Cliente non potrà scaricare, copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, contraffare, tentare di modificare o alterare il codice sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti alterare, in tutto o in qualsiasi parte, sul prodotto o sul Sito.

L'uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l'aggiornamento, il download, l'invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo dei prodotti e/o del Sito parte del Cliente, devono ritenersi proibiti. In qualità di utilizzatore dei prodotti il Cliente si impegna a non usarli per scopi illeciti e/o in violazione di quanto previsto dalle CGV.

 

ARTICOLO 14. SANZIONI PER INADEMPIMENTO

In caso di mancato rispetto degli obblighi derivanti dall’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita, di problemi di pagamento di una o più Beauty Box o di prodotti acquistati nello Shop, di comunicazione di informazioni errate al momento della creazione dell’account o di atti in grado di nuocere agli interessi del Cliente o AUFEMININ, AUFEMININ e il Cliente hanno il diritto, in funzione della gravità degli atti, di sospendere l’abbonamento del Cliente o la vendita dei prodotti proposti nello Shop, fatto salvo il diritto ad un eventuale risarcimento.

AUFEMININ si riserva anche il diritto di rifiutare di stipulare un contratto con un Cliente che è già stato sanzionato per azioni di questo tipo nel rispetto della normativa in vigore.

 

ARTICOLO 15. SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi informazione o domanda, sono disponibili le FAQ sul Sito. Per domande specifiche, il servizio clienti è contattabile attraverso il modulo di contatto, o telefonicamente al numero 01 88 46 95 74, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00, fatta eccezione per i giorni festivi.

 

ARTICOLO 16. GARANZIE E RESPONSABILITÀ

AUFEMININ, come previsto dal del Codice di Consumo, risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

Ai fini del Contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al Contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al  Cliente come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Cliente che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

Il Cliente decade dai diritti previsti dal Codice del Consumo qualora non denunci a AUFEMININ il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità denunciato nel termine sopra indicato, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per AUFEMININ eccessivamente onerosa ai sensi del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., a AUFEMININ, che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro il termine indicativo di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove AUFEMININ accetti la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o AUFEMININ non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a AUFEMININ, che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro il termine indicativo di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove AUFEMININ abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a AUFEMININ.

Il Cliente riconosce e accetta che:

-          AUFEMININ non potrà essere ritenuta responsabile per Servizi o parte di essi (e quindi parte dei prodotti) difettosi se il difetto è dovuto alla conformità degli stessi a una norma giuridica o a un provvedimento vincolante ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui AUFEMININ ha messo in vendita i Servizi non permetteva ancora di considerarli quali difettosi;

-          AUFEMININ non potrà essere ritenuta responsabile qualora il Cliente sia consapevole del difetto del Prodotto e del pericolo che ne deriva ma vi si esponga volontariamente;

-          AUFEMININ non potrà essere ritenuta responsabile per difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo e/o improprio utilizzo dei Servizi, da cause esterne (es. cadute, urti) e/o dalla noncuranza del Cliente;

-          salvo ove espressamente specificato nelle Condizioni Generali, AUFEMININ non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, riguardo ai Servizi;

-          ai fini di una richiesta di rimborso e/o risarcimento ad AUFEMININ, il Cliente danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e il nesso causale tra difetto e danno;

-          non sono coperti da garanzia i Servizi o parte di essi (e quindi parte dei prodotti inclusi nei Servizi) che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione. 

 

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Cliente i) riconosce e accetta che AUFEMININ non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente per eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, incluse le eventuali spese legali, subiti e/o sopportati dal Cliente in connessione con i Servizi e ii) rinuncia sin da ora a qualsivoglia pretesa, anche a titolo di rimborso o risarcitoria, nei confronti della AUFEMININ. Fermo restando quanto precede, AUFEMININ non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni in relazione ai Servizi nel caso in cui tali ritardi o gli inadempimenti derivino da cause di forza maggiore.

 

AUFEMININ non è necessariamente affiliata e/o partner con le persone fisiche e/o giuridiche titolari dei siti web verso i quali esistano dei collegamenti all’interno del Sito o dei prodotti inclusi nei Servizi e non è responsabile ad alcun titolo in relazione a quanto precede. Eventuali collegamenti sono effettuati esclusivamente per comodità dei Clienti e l'accesso a tali siti avviene a discrezione ed esclusiva responsabilità dei Clienti stessi. Un collegamento dal Sito a un qualsiasi altro sito web non comporta che AUFEMININ approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.

 

ARTICOLO 17. “PRIVACY”

Nell’adempimento dei propri obblighi contrattuali, AUFEMININ s’impegna a rispettare le disposizioni di cui al D.Lgs 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 (di seguito, il “Codice”) e del Reg. EU 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”, il Codice ed il Regolamento insieme, la “Normativa Privacy”) e, a tale scopo, si impegna ad adottare ogni misura di sicurezza fisica, logistica ed organizzativa necessaria ed adeguata a garantire il rispetto dell’integrità ed esattezza dei dati personali trattati, nonché la liceità del loro trattamento. I dati potranno essere trattati esclusivamente nella misura strettamente necessaria alle attività da compiere ai sensi delle CGV.

AUFEMININ rispetta e tutela la privacy dei propri Clienti: AUFEMININ non utilizzerà i dati personali dei Clienti per finalità di marketing e/o invio di comunicazioni commerciali e/o vendita diretta senza avere ottenuto il previo espresso consenso, nel rispetto di quanto previsto dalla Normativa Privacy. Per meglio conoscere e comprendere come AUFEMININ utilizza i dati personali dei Clienti, il Cliente potrà leggere attentamente l’Informativa Privacy di cui al seguente link: www.glowria.com/protection-donnees-personnelles  .

Il Cliente accedendo al proprio account, potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i propri dati personali. Ove il Cliente decida di cancellare i propri dati personali, tutti i dati memorizzati relativi al Cliente saranno cancellati da AUFEMININ. Qualora la cancellazione completa dei dati del Cliente non fosse ammessa e/o la conservazione di una copia delle informazioni relative al Cliente fosse necessaria per legge, i dati saranno bloccati in relazione ad ogni ulteriore trattamento.

 

ARTICOLO 18. COMUNICAZIONE TRA IL CLIENTE E AUFEMININ

Sottoscrivendo un abbonamento alla Beauty Box o procedendo a un acquisto nello Shop, il Cliente riconosce che gli scambi tra lui e AUFEMININ avverranno principalmente per via elettronica (per e-mail) fatta eccezione per i casi particolari indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita o stabiliti dalla legge. Il Cliente accetta, nello specifico, espressamente che la notifica di pagamento gli venga trasmessa per e-mail e che le fatture siano disponibili sul sito glowria.it nel suo account, area “I miei abbonamenti” poi “Scaricare la fattura” e gli siano inviate per posta elettronica all’indirizzo che quest’ultimo avrà inserito al momento della sottoscrizione dell’abbonamento o che avrà modificato successivamente sul Sito.

 

Il Cliente riconosce contrattualmente che le informazioni, le notifiche e i contratti sono perfettamente conformi alla regolamentazione vigente.

 

Le parti convengono che la modalità di scambio ha valore di convenzione sulla prova ai sensi del Codice civile.

 

ARTICOLO 19.        OPPOSIZIONE ALLA TELEVENDITA

Il Cliente che non desidera ricevere promozioni commerciali telefonicamente può iscriversi gratuitamente al registro delle opposizioni.

 

ARTICOLO 20.        CONTINUITÀ E TRASFERIMENTO DEI DIRITTI E DEGLI OBBLIGHI DEL CONTRATTO

I contratti tra il Cliente e AUFEMININ e/o i suoi successori e aventi diritto hanno effetto vincolante tra le parti. I diritti e gli obblighi dei Clienti non possono essere ceduti né trasferiti senza previo consenso scritto. I diritti e gli obblighi di AUFEMININ possono essere ceduti o trasferiti in qualsiasi momento senza previo consenso del Cliente.

 

ARTICOLO 21. MEDIAZIONE – RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

Il Contratto concluso con i Clienti tramite il Sito è regolato dalla Legge italiana.

 

Fatto salvo, in ogni caso, il diritto del Cliente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra il Cliente e AUFEMININ, le parti possono avviare (ex art. 141, comma 1 del Codice del Consumo) procedure di composizione extragiudiziale in via telematica per la risoluzione delle controversie in materia di consumo. AUFEMININ garantisce sin d’ora, in caso di disservizio o di controversia tra AUFEMININ e il Cliente, la propria partecipazione a un tentativo di conciliazione amichevole che il Cliente potrà promuovere (ex art. 141, comma 3 del Codice del Consumo) davanti ad un servizio indipendente e istituzionale che consenta di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.

 

Si informa il Cliente residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Cliente stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal Contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

 

ARTICOLO 22. GENERALITÀ

 

Invalidità parziale

Nell’ipotesi in cui una o più clausole delle presenti Condizioni generali fossero dichiarate non valide o nulle a seguito di una modifica della legislazione o a seguito di una decisione di un’autorità o di una giurisdizione competente, le altre clausole non saranno interessate e resteranno valide e applicabili.

 

Non-rinuncia

Il fatto per una delle parti di non far valere sull’altra parte un inadempimento a uno degli obblighi inseriti all’interno delle presenti Condizioni generali di vendita non deve essere interpretato come rinuncia da parte della parte non inadempiente.

 

Modifica delle presenti Condizioni generali di vendita

AUFEMININ si riserva il diritto di modificare o di adattare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali di vendita. Le Condizioni generali di vendita applicabili al Cliente saranno quelle accettate dal Cliente in sede di acquisto dei Servizi, le nuove Condizioni generali di vendita eventuali saranno applicabili alle sole vendite concluse dopo la modifica e saranno comunicate al Cliente per posta elettronica.

 

Assistenza

In caso di difficoltà relativa all’interpretazione e/o all’esecuzione del Contratto, il Cliente può contattare AUFEMININ per via elettronica mediante il modulo di contatto o a mezzo posta al seguente indirizzo: AUFEMININ – GLOWRIA (UNIFY) – 8 RUE SAINT FIACRE 75002 PARIGI.

 

Foro competente

In caso di controversia, i tribunali italiani saranno i soli competenti.