Home Skincare

Tè bianco: l’ingrediente segreto per una bella pelle

Il 06 settembre 2021

Tè bianco: l’ingrediente segreto per una bella pelle

Considerato per secoli come l’elisir dell’immortalità in Asia, il tè bianco prende il nome dal colore bianco argenteo delle sue foglie. Questo raro e prezioso ingrediente è altamente concentrato in polifenoli, il che lo rende un potente antiossidante per il nostro corpo e soprattutto per la nostra pelle!

Ma quali sono i benefici del tè bianco? Te li spiega Glowria: 

Anti-acne

Come potete vedere, questo tè è una vera piccola bomba antiossidante per la pelle. Di conseguenza, aiuta a prevenire l’acne e riduce le macchie esistenti semplicemente eliminando le tossine dal corpo. 

Radiosità

Questo particolare tipo di tè contiene teanina, un aminoacido che, a differenza della teina, agisce come calmante. Un anti-stress naturale che mantiene la pelle rilassata, fresca e luminosa. Sarai radiosa!

Anti-invecchiamento 

I suoi polifenoli aiutano la pelle a combattere i radicali liberi per prevenire il rilassamento della pelle e rafforzare l’elastina e il collagene della pelle. Non c’è bisogno del botox! 

Come integrarlo nella tua routine di bellezza: 

Come bevanda 

Bere una tazza di tè bianco ogni mattina/sera sarà molto benefico per la salute della pelle, dei capelli e del corpo:

Riscaldare l’acqua fino a un massimo di 80°C. Versare l’acqua bollita in una tazza e aggiungere 2 grammi di tè sfuso (l’equivalente di un cucchiaino) o una bustina. Lasciate in infusione per 4-5 minuti per assorbire tutto il sapore, vedrete l’acqua iniziare a cambiare colore. Togliete il sacchetto e godetevi la tazza di tè appena preparato, aggiungendo un cucchiaio di miele se vi piace dolce. Usalo come cura per diversi mesi per ottenere risultati visibili! 

Come trattamento 

Incorporare prodotti di cura contenenti tè bianco nella vostra routine di bellezza, come quelli della marca francese Léonia

Durante un viaggio in Vietnam, la fondatrice Eva Corfmat è stata punta da un insetto proprio sulla palpebra, che ha causato una grave infiammazione. Una donna vietnamita ha suggerito un rimedio: un unguento a base di tè bianco. Sbalordita dalla sua efficacia, Eva decide, al suo ritorno in Francia, di iniziare la ricerca su questo tè raro e prezioso e, convinta, crea Léonia, la prima marca di cosmetici biologici al tè bianco. (INCI a prova di app!)

Creme per il viso, gel detergente, olio per il corpo… il marchio offre una gamma completa di prodotti che porterà tutti i benefici del tè bianco nella vostra routine di bellezza.

Un ultimo consiglio di bellezza?

Dopo aver gustato il tè, puoi riutilizzare le bustine per fare dei cuscinetti rinfrescanti per gli occhi. Basta conservare le bustine di tè in frigorifero per 5-8. Applicali direttamente sotto gli occhi per ridurre le occhiaie e le borse. È magico e sicuramente eco-friendly!

Ecco i nostri prodotti preferiti:

crema antiossidante leonia

Crema viso al tè bianco

tè bianco

Tè bianco bio premium

gel detergente al tè bianco

Gel detergente viso al tè bianco

Articolo scritto da Cecile Espinasse.

Ti è piaciuto questo articolo? Scopri il nostro magazine e tutti i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle e il trucco per completare la tua routine nella beauty box Glowria di questo mese, e cogli l’occasione per offrirne alcuni ai tuoi amici!

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese