Home Skincare

Brufoli: come sbarazzarsene il più velocemente possibile

Il 23 settembre 2021

Brufoli: come sbarazzarsene il più velocemente possibile

Ti svegli la mattina e sbam: quei brufoli che non hai visto arrivare il giorno prima si sono sistemati proprio al centro della tua faccia. Proprio quando stai per avere un colloquio, un appuntamento, una rimpatriata coi i compagni dei liceo!

Dopo aver testato tutte le tecniche (sì, anche quella del dentifricio), vi do quelle che funzionano davvero per sradicare i brufoli velocemente! 

1. Pulire la zona dei brufoli

Prima di applicare qualsiasi prodotto per la rimozione dei brufoli sul tuo viso, assicurati che la zona sia perfettamente pulita e priva di impurità. Prendi il tuo detergente per il viso e massaggia delicatamente il viso prima di risciacquare con acqua calda.

Il mio prodotto consigliato? Freshly Cosmetics’ Rose Quartz Facial Cleanser che contiene saponine: glicosidi naturali, con proprietà simili al sapone, che puliscono delicatamente la pelle mentre rimuovono le impurità. 

2. Congelare il comedone

Hai capito bene, corri in cucina, prendi un cubetto di ghiaccio dal congelatore e applicalo direttamente sul brufolo il più a lungo possibile. Proprio come con una distorsione alla caviglia o qualsiasi shock alla pelle, il freddo calmerà immediatamente l’infiammazione che circonda il brufolo, facendo sparire il rossore mentre “sgonfia” il brufolo. 

3. Vai al punto (bianco)!

La chiave è cercare un trattamento mirato per le macchie che sia potente e che possa essere indossato sotto la tua crema idratante. Un consiglio? Vada per i probiotici! Il siero enzimatico Blue Radiance di Freshly Cosmetics contiene enzimi di papaia e melograno e lactococco probiotico che lavorano direttamente sulla pelle per raffinare la sua struttura, ridurre l’acne, il rossore e altre macchie. Applicalo solo la sera, come ultimo passo della tua routine, e lascialo in posa per tutta la notte. Completa la tua routine con Azelaic Radiance Face Treatment, un trattamento per tutti i tipi di pelle che agisce sulle macchie per una pelle luminosa in pochi giorni. 

4. 3,2,1, patch! 

Se un brufolo appare la sera prima, si può applicare un cerotto notturno direttamente sulla pelle e rimuoverlo solo al mattino. 

Come funziona? Il cerotto è impregnato di acido salicilico, un ingrediente ultra-efficace contro l’acne che funziona in poche ore. 

Nessun cerotto a portata di mano? Schiaccia una compressa di aspirina (che contiene questo famoso acido) e applicala sul brufolo, coprendolo con una benda o un impacco. 

5. Copri i brufoli come mai prima d’ora 

Tutto qui, il tuo brufolo è pulito, congelato, trattato, rattoppato? Se non è ancora scomparso, niente panico, c’è ancora una soluzione! 

Usa un correttore verde, tamponalo bene e ricoprilo con un correttore dello stesso colore del tuo fondotinta, sfumando fino a camuffare il tutto.

Ti è piaciuto questo articolo? Scopri il nostro magazine e tutti i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle e il trucco per completare la tua routine nella beauty box Glowria di questo mese, e cogli l’occasione per offrirne alcuni ai tuoi amici!

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese