Makeup

Nude Power : quale rossetto nude è davvero adatto a te?

5 giorni fa

Nude Power : quale rossetto nude è davvero adatto a te?
De Nicola

De Nicola

Trovare il rossetto nude perfetto è più difficile di quanto sembri. Troppo scuro e sei di nuovo negli anni 90 (no grazie!), troppo chiaro e sembri più pallido di un fantasma. Niente panico, basta trovare la tonalità che si adatta meglio al tuo tono di pelle. Ti guideremo nella tua ricerca del nude perfetto:

Pelle molto chiara

Se hai una carnagione candida, un rosa pallido e morbido è quello che ti serve! Evita i toni del beige e le formule troppo opache, è meglio puntare su una texture leggera per valorizzare il colore naturale delle tue labbra. 

Pelle chiara dal sottotono freddo

Carnagione pallida ma guance rosa? Dovrai optare per un rossetto nude rosato-beige. Per quanto riguarda la pelle molto chiara, evita le texture opache e molto pigmentate per un look naturale e una bocca leggermente colorata.

Pelle chiara dal sottotono caldo

Per tutte quelle con la pelle chiara con toni leggermente olivastri (più beige che rosa), consigliamo di usare una tonalità nude più calda e pigmentata che per una carnagione rosea. 

Pelle olivastra

Hai una carnagione olivastra? Congratulazioni, il rossetto nude sarà il più adatto a te. Chiaro o scuro, rosa o beige, opaco o lucido, scegli liberamente quello che più ti piace! 

Pelle dorata

Se hai la pelle dorata ma i capelli chiari, scegli un nudo lucido e caldo per far risaltare l’abbronzatura (naturale o no) della tua pelle. 

Pelle caramello

Sei bruna e con la pelle scura? Prova un nude beige nei toni scuri con una leggera finitura satinata per far risaltare le tue labbra. Fate attenzione ai vostri occhi, il risultato può essere molto, molto sexy!

Gloss Bomb Universal Lip Luminizer “Fenty Glow”, Fenty Beauty, 19,90€

Pelle caffè latte

Per esaltare uno dei toni di pelle più sensuali del pianeta , punta sul rosa, sulla lucentezza e sui riflessi dorati o argentati (con parsimonia, mi raccomando!). 

Pelle nera

Per le carnagioni più scure, gioca con i riflessi e le ombre per creare la definizione delle labbra. Scegli una tonalità nuda che sia più chiara del tuo tono di pelle naturale per illuminare il viso. Infine, scegliete una finitura satinata o lucida piuttosto che una opaca.

Articolo scritto da Cécile Epinasse