Home Benessere

La guida all’automassaggio

30 marzo 2021 giorni fa

La guida all’automassaggio
aufemininglowria

aufemininglowria

Massaggiare il viso per avere una nuova pelle: scopri il nuovo rituale di bellezza da fare a casa (che tu sia in quarantena o meno). Ti diciamo tutto quello che devi sapere per praticare l’automassaggio.

La tecnica di automassaggio consiste nella stimolazione dei punti di pressione su viso, collo e spalle. Il massaggio facciale aiuta a mantenere la pelle sana e allo stesso tempo rilassa i muscoli del viso, ma ha anche altri benefici eh! Da Glowria siamo super gentili e li abbiamo elencati tutti per te: 

Anti acne

Stimolare la pelle attraverso il massaggio può aiutare a promuovere la circolazione sanguigna e a ridurre la comparsa di acne. Attenzione però a lavarsi bene le mani e a non essere troppo aggressivi nei movimenti, soprattutto su zone sensibili e sui punti neri.

– Effetto splendore

È già la fine di marzo e stai ancora lottando con il colorito spento di questo inverno? Un breve massaggio e si riparte!

Con una migliore circolazione sanguigna avrai anche un aspetto migliore! Massaggiare il viso, infatti, stimola i muscoli e la circolazione, e allo stesso tempo stringe i pori della pelle. Effetto splendore garantito!

– Ridurre le cicatrici

Se hai cicatrici sul viso (dovuti all’acne o a delle ferite), il massaggio facciale può essere molto benefico per ridurre il loro aspetto. Massaggiare il tessuto cicatriziale può aiutare ad aumentare il flusso sanguigno, a rilassare il viso e a levigare gli avvallamenti e le protuberanze.

-Alleviare il prurito

Pelle sensibile, arrossamenti e prurito al viso? Il massaggio facciale può anche aiutare ad alleviare sintomi come prurito e sensibilità della pelle. Come per l’acne, fai dei movimenti leggeri quando massaggi la tua pelle!  

-Automassaggio a casa:

Cerchi una nuova attività da fare in zona rossa o arancione? Crea la tua routine di massaggio viso personalizzata!

E siccome è sempre più interessante in video, abbiamo selezionato i tutorial dei nostri facialist preferiti su Insta:

Automassaggio al doppio mento di @esteticaglamour51

automassaggio doppio mento

Prevenire mal di testa e sinusite con l’automassaggio di @esthetique_skin.lab.beauty

relax

Automassaggio anti-stress viso e occhi di @antonia.stefanaki

anti-stress

10 minuti di automassagio con @gocce_doriente_rimini

automassaggio in 10 min

Articolo scritto da Cécile Espinasse

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese