Home Il parere di Glowria

Sopracciglia : i 5 errori da evitare per averle sempre perfette!

Il 03 novembre 2021

Sopracciglia : i 5 errori da evitare per averle sempre perfette!

Sogni delle sopracciglia piene, belle e folte? Non tutti abbiamo le sopracciglia grandi come dettano le tendenze, ma ci sono alcune cose che dovresti evitare se vuoi averle sempre perfette (per il tuo viso)!

Sarà la mascherina che dobbiamo tenere tutto il giorno, sarà semplicemente la moda, ma le tendenze degli ultimi anni fanno un focus sugli occhi e se mascara, ombretti e eye-liner sono i must have di sempre, le sopracciglia hanno i riflettori puntati su di loro!

Ecco cosa evitare per non rovinarle:

ZAC ZAC: stressare troppo le sopracciglia con le pinzette

SPOILER: le sopracciglia troppo sottili invecchiano (le sopracciglia tendono naturalmente ad assottigliarsi col tempo). Negli anni ’90 la moda dettava sopracciglia sottilissime ma chiaramente non è più così. Oggi, le sopracciglia folte e naturali sono all’ordine del giorno. Rimuovi solo i peli che sporgono sotto la tua linea naturale, senza toccare quelli sopra (sono quelli che fanno “l’arco” del sopracciglio, quindi rimuovendoli, rischi di perdere la sua forma naturale). Inoltre, fai attenzione a non utilizzare la pinzette ogni 2-3 giorni: se lo fai, rischi di ritrovarti con peli che crescono in qualsiasi modo e in qualsiasi momento. Una volta al mese, al massimo due volte al mese, è una buona frequenza per i ritocchi. 

Cercare di rendere le sopracciglia identiche (ad ogni costo)

Le sopracciglia sono sorelle, non gemelle! Ammettiamolo: il viso di nessuno è perfettamente simmetrico, e questo vale anche per le sopracciglia. Quindi non ha senso cercare di renderli identici, soprattutto perché il risultato sarà inevitabilmente distorto dal fatto che i tuoi occhi non sono simmetrici. Spazzolarle allo stesso modo, naturalmente, e applicare la stessa quantità di trucco, ma mantenere il carattere e il design di ogni linea il più possibile. 

Usare i prodotti sbagliati

Avete mai notato quanti prodotti diversi ci sono? Questo perché non tutti hanno le stesse esigenze. Scoprite di cosa avete bisogno prima di investire. Avete peli radi e buchi nelle sopracciglia? Si raccomanda una matita, che si può usare sfumando per un look naturale. Avete sopracciglia piene ma che vanno in tutte le direzioni? Un gel di fissaggio colorato o trasparente li disciplinerà (ci sono anche formule arricchite con fibre che densificano il sopracciglio). Hai grandi buchi nelle sopracciglia? Usare un pennarello o una pomata da applicare con un pennello. E se hai più esigenze, usa più prodotti, per esempio matita + gel fissante.

Scegliere la tonalità sbagliata

Una volta che hai lo strumento giusto, l’altra chiave è trovare la giusta tonalità. Tutti noi abbiamo la tendenza a scegliere un prodotto troppo scuro, per abbinare il colore dei capelli che anche noi vediamo sempre come più scuro di quello che è. Optate per un prodotto di una o due tonalità più chiaro di quello che avreste scelto spontaneamente, il risultato sarà molto più naturale ed eviterà di mettere troppa enfasi sulle vostre sopracciglia e di indurire lo sguardo. Non esitate a chiedere consiglio nel salone se non siete sicuri.

Esagerare con il trucco

Tieni sempre una mano leggera quando trucchi le sopracciglia. Tante volte si tende a completare un sopracciglio, poi l’altro, per poi rendersi conto che si è messo più prodotto da una parte che dall’altra, di ricominciare… e di ritrovarsi con sopracciglia sovraccariche e un risultato assolutamente innaturale. È meglio lavorare gradualmente.

Ecco qualche prodotto approvato da Glowria

POWmade Brow Pomade, Benefit

Hey Broh, espressoh

Brow This Way, Rimmel

Bushy Brow Precision Pen , Lime Crime

Clear Brow Gel, Anastasia Beverly Hills, 29,90€ in esclusiva da Sephora

Ti è piaciuto questo articolo? Scopri tanti prodotti nella beauty box Glowria di questo mese, e cogli l’occasione per regalarne qualcuno ai tuoi amici!

Articolo scritto da Maïlys Cusset

Ti è piaciuto questo articolo? Scopri il nostro magazine e tutti i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle e il trucco per completare la tua routine nella beauty box Glowria di questo mese, e cogli l’occasione per offrirne alcuni ai tuoi amici!

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese