Home Il parere di Glowria

Non ho un “Bikini Body” e questo non mi impedisce di amare il mio corpo

Il 02 agosto 2021

Non ho un “Bikini Body” e questo non mi impedisce di amare il mio corpo

Marion ha 22 anni, non è una taglia 38 ma negli ultimi 6 anni ha posato per marchi di abbigliamento, costumi da bagno e lingerie, e sai cosa ci ha detto? “Non ho un “Bikini Body” e questo non mi impedisce di amare il mio corpo”

La giovane donna non si è svegliata una mattina volendo diventare una modella a tutti i costi. Sua madre ha voluto aiutarla a superare i suoi complessi adolescenziali e le ha offerto un servizio fotografico con un professionista. Un regalo che le ha permesso di ritrovare la fiducia in se stessa, di riscoprire la sua femminilità e che l’ha spinta a farne la sua professione. 

bikini body
@marion_thefrenchcurvygirl

Glowria: Sei sempre stata a tuo agio con il tuo corpo?

Marion: Penso che sia molto difficile essere a proprio agio con il proprio corpo. Soprattutto durante l’adolescenza, che è un periodo in cui si è ancora alla ricerca di se stessi, si è ancora molto influenzati dalla società o da chi ci circonda. O semplecemente da Instagram che ci propone un “bikini body” ideale!

Non è facile costruire un’immagine positiva di te stesso, nonostante le parole rassicuranti di mia madre. 

La fotografia mi ha permesso di guardarmi con occhi diversi, come una terapia. Ma penso anche che il mio carattere mi aiuta a non dare peso allo sguardo degli altri e smettere di paragonarmi alle altre ragazze.

Ma vi posso assicurare che non sono in pace al 100% con il mio corpo! Ci sono giorni in cui mi odio, guardo le parti del mio corpo che non mi piacciono… poi mi distacco da questa vocina negativa e va meglio. È ancora un lavoro quotidiano.

G: Cosa ti aiuta ad accettarti quotidianamente? 

M: Penso che ciò che mi ha aiutato all’inizio è stato vedere donne nel mio ambiente che mi assomigliavano, come Ashley Graham per esempio.

Ho imparato ad amare questo corpo, che mi permette di vivere e muovermi ogni giorno.

Devi imparare ad ascoltarti, a ricordare che hai il diritto di non essere al tuo meglio ogni giorno e di non rimanere bloccato nei tradizionali standard di bellezza, a ricordare che sei unic*!

G: Cosa pensi che debba cambiare per fermare le ingiunzioni del famoso “corpo da bikini”?

M: Troppe cose! Penso sinceramente che se esistono questi standard o ingiunzioni a causa del patriarcato. Dall’inizio dei tempi, le donne hanno avuto il dovere di essere belle per gli uomini.

Dobbiamo cambiare l’educazione degli uomini che ancora troppo spesso percepiscono le donne come oggetti di desiderio e le riducono solo alla loro bellezza. Questa è un’osservazione aberrante perché le donne hanno tante altre cose da portare al mondo!

Il concetto di “bikini body” non dovrebbe esistere, ogni estate le donne (non gli uomini!) sono inondate da annunci di diete di ogni tipo… la società dovrebbe lasciarci in pace!

G: Qualche consiglio per le ragazze che hanno un complesso sull’indossare un bikini?

M: Non so se ci sono davvero dei consigli perché l’auto-accettazione non è così semplice come quella che si vede sui social network per esempio. (A proposito, hai già provato il nostro digital detox?) Non tutti vogliono amare se stessi, non dovrebbe essere un obiettivo a tutti i costi! A volte penso che questa moda dell’auto-accettazione sia diventata troppo per tutti da sopportare. 

Quindi, se avete un complesso in costume da bagno, penso che sia bene ricordarvi che il 70% delle persone in spiaggia, vive il vostro stesso disagio! Non so voi, la i “bikini body” li vedo solo su Instagram!

Quindi mettiti il tuo miglior costume da bagno, quello in cui ti senti meglio, e goditi la tua estate! 

E se hai bisogno di un aiutino in più per accettare il tuo corpo, leggi questo articolo!

Ti è piaciuto questo articolo? Scopri il nostro magazine e tutti i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle e il trucco per completare la tua routine nella beauty box Glowria di questo mese, e cogli l’occasione per offrirne alcuni ai tuoi amici!

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese