Home Il parere di Glowria

Miracle Morning: che ne dici di cambiare le tue abitudini al mattino?

Il 08 settembre 2021

Miracle Morning: che ne dici di cambiare le tue abitudini al mattino?

BACK TO SCHOOL! Che tu stia tornando a scuola, all’università, in ufficio o che tu stia iniziando un nuovo progetto professionale, Settembre è arrivato, non possiamo più rimandare! E quale modo migliore che porsi nuovi obiettivi per diventare la migliore versione di se stessi e per questo Glowria ti offre una prima sfida: alzarsi presto per praticare il Miracle Morning!

Cos’è il Miracle Morning? 

Si tratta di un metodo sviluppato dall’americano Hal Elrod, speaker di sviluppo personale e motivazione. Secondo lui, la chiave della felicità e del successo personale si può riassumere in poche parole: alzarsi prima!

(Vi confesso che all’inizio anche io ero molto perplessa…)

Infatti, spiega che alzarsi molto presto ci permette ritagliare del tempo solo per noi e di fare tutte le cose che non facciamo per mancanza di tempo. Questo tempo ci permette di rilassarci ma anche di sviluppare la nostra mente grazie ai seguenti “Life SAVERS”: silenzio, affermazioni, visualizzazione, esercizio fisico, lettura e scrittura.

Quindi, se concediamo tempo per ognuna di queste attività nella nostra routine mattutina, ci aiuterà a iniziare la giornata con il piede giusto e ci porterà al successo finale.

Ok, io nel mio caso inizierò a prepararmi la colazione senza dover mangiare una merendina mentre corro in ufficio. Mi sembra già un passo avanti.

I vantaggi di alzarsi prima

Quindi, prima di tutto, come spiega Hal: ci si ritaglia del tempo per se stessi e non c’è niente di meglio per iniziare la giornata.

Inoltre, alzarsi presto migliora considerevolmente la vostra produttività. I neuroni sono molto più attivi al mattino, quindi puoi pianificare la tua giornata nel modo più ottimale per le ore successive. 

Nel mio caso potrei dedicare più tempo alla mia skincare routine!

E poiché si libera del tempo al mattino per fare le cose, si risparmia tempo nel resto della giornata. Così si può uscire con gli amici, passare il tempo con i propri cari, o anche fare maratone su Netflix per ore sapendo che tutto quello che si doveva fare è stato fatto. Valeva la pena di mettere la sveglia un’ora prima!

E poi potrete dire addio alle routine mattutine espresse, all’eyeliner venuto male, ai “scusate il ritardo” alle riunioni e al cattivo umore mattutino perché avrete avuto un’ora in più per permettere al vostro corpo e alla vostra mente di svegliarsi senza problemi. 

Come iniziare questa magnifica abitudine?

State tranquilli, non c’è bisogno di cercare di alzarsi a tutti i costi alle 5.30 del mattino come suggerisce il libro “Miracle Morning”, ma potete iniziare impostando la vostra sveglia 30 minuti prima del solito orario, poi un’ora… e così via, a seconda di ciò che è più gestibile per voi. 

Non dovete usare questo tempo per tutte le attività menzionate nel libro come la visualizzazione o la meditazione che sono abbastanza specifiche.
L’idea è semplicemente quella di trovare del tempo per se stessi e di divertirsi.
Quindi puoi fare sport, prepararti una colazione da re, fare una passeggiata, leggere un libro, riordinare, ecc.

Allora, a che ora ci alziamo domani? 

Articolo scritto da Léa Dupuis

Ti è piaciuto questo articolo? Scopri il nostro magazine e tutti i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle e il trucco per completare la tua routine nella beauty box Glowria di questo mese, e cogli l’occasione per offrirne alcuni ai tuoi amici!

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese