Home Il parere di Glowria

Ricomincio dal rossetto: la storia di Arianna, una donna piena di sfumature

Il 10 novembre 2021

Ricomincio dal rossetto: la storia di Arianna, una donna piena di sfumature

“Mi chiamo Arianna Raimondi, ho sempre lavorato nel mondo del design, qualche anno fa mi sono presa una pausa per fare la mamma e adesso posso affermare che la gravidanza è stata la mia rincorsa verso una nuova vita.
Nel 2019 ho voluto ricominciare, unendo le mie passioni per i colori, le texture e la ricerca di tendenze: così ho fondato Tensei, per creare i prodotti cosmetici che non trovavo in commercio!”

Oggi Glowria incontra Arianna, una donna bellissima e molto forte, fondatrice del brand Tensei, che con il suo sorriso ci coinvolge in una storia così interessante che non potevamo non condividere con voi.

Ciao Arianna, parlaci un po’ del tuo percorso e come se arrivata fino a qui!
Ciao Glowria, io ho una formazione eclettica, ho studiato tra Londra e Milano, ho frequentato L’Università dell’immagine di Fabrizio Ferri; il mio corso prevedeva lo studio dei cinque sensi. Per due anni ho approfondito materie come profumo, gusto, tatto, pilates, canto, storie ed estetica.

Ho imparato a raccontare e vivere la vita attraverso le mie sensazioni.

Mi piace l’arte, mi piacciono le cose sottili, le vibrazioni, ho scelto i colori per le grandi case di moda per tanti anni, ho arredato gli interni, poi mi sono presa una pausa per fare la mamma!

Arianna, cosa ha significato per te diventare mamma? Come è cambiata la tua vita?
Ho scelto di rallentare la mia carriera di designer e mi sono dedicata totalmente a questa nuova, meravigliosa avventura.
Diventare mamma è stata una ripartenza, ho preso una rincorsa e ho spiccato il volo con il mio progetto, Tensei.

Ci hai anticipato, parliamo un po’ del tuo brand, Tensei! Come hai avuto questa idea e cosa ti ha spinto verso l’universo beauty?
Tensei è un brand cosmetico che nasce per sviluppare i prodotti che non trovavo in commercio, ho seguito la mia grande passione, ero stufa dei prodotti che promettevano miracoli, delle dosi puramente di “marketing” e quindi ho deciso di lanciarmi sul settore cosmetico. In pochi lo sanno, ma l’Italia è il più grande produttore di cosmetici al mondo e il più grande esportatore, nella zona di Crema e Cremona ci sono tantissime aziende quindi, insieme ai migliori professionisti, ho potuto sviluppare dei prodotti con dei principi attivi al massimo della loro concentrazione. Tutti i prodotti Tensei sono funzionali!

È  bellissimo vedere un’idea che diventa progetto,  che un passo alla volta prende forma e che diventa un prodotto che racconta una storia.

La domanda principale che mi pongo sempre é: cosa vorrei acquistare io domani? Cosa vorrei trovare sul mercato?

Così ogni volta parte la ricerca!

Qual è stato il primo prodotto che hai creato per il tuo Brand?
Il primo prodotto è stato Supreme Volume un gloss per le labbra volumizzante ed idratante a base di acido ialuronico. Ne avevo provati tantissimi, nessuno riusciva a darmi il risultato sperato, siamo riusciti a trovare la formula più efficace e comfortevole per le labbra e adesso non posso più farne a meno!

– In realtà neanche noi di Glowria!-

Cosa significa Tensei?
Tensei è una parola giapponese che significa trasformazione, volevo trasmettere un messaggio preciso con questo nome, una trasformazione attraverso un gesto semplice, quotidiano con un prodotto veloce, facile e pratico. Vorrei che le mie clienti riuscissero a sentirsi trasformate in un secondo!

E secondo te, quali sono i prodotti must have di Tensei?
Consiglio assolutamente il Supreme Volume e l’olio AdOro, un olio di tsubaki, dal fortissimo potere idratante, arricchito con scaglie di oro zecchino. Un prodotto versatile, che può essere utilizzato per sigillare la skincare o per illuminare alcuni punti del viso dopo il make up!

Arianna, ho un’ultima domanda, cosa vorresti consigliare alle altre donne?
Non esiste un consiglio magico, purtroppo. Posso dire che, almeno per me, quello che mi ha premiato nella vita, è stata la costanza. Non mi sono mai arresa, sono stata determinata, inoltre, il sorriso e l’attitudine mi hanno molto aiutato!

Per sentirci belle e sicure, questi punti sono indispensabili, un bel sorriso è sicuramente il più grande segreto di bellezza ed infine, consiglio a tutti di manifestare amore per se stessi curando il proprio corpo.

Ecco i nostri prodotti preferiti:

Olio viso AdOro di Tensei
Mascara Miss Berry di Tensei
Lip gloss Supreme Volume di Tensei

Ti è piaciuto questo articolo? Scopri il nostro magazine e tutti i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle e il trucco per completare la tua routine nella beauty box Glowria di questo mese, e cogli l’occasione per offrirne alcuni ai tuoi amici!

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese