Home Skincare

Come scegliere lo struccante giusto per la tua pelle?

30 maggio 2021 giorni fa

Come scegliere lo struccante giusto per la tua pelle?
Paola De Nicola

Paola De Nicola

Non mi stancherò mai di ripeterlo, per avere una bella pelle, inizia a rimuovere il trucco e questo OGNI sera. Olio, latte, balsamo, acqua micellare, come scegliere lo struccante giusto per la tua pelle? Segui la guida! 

I diversi tipi di struccanti: 

Olio detergente

Con una base di olio, questa formula rimuove il trucco, le impurità e il sebo in eccesso mentre nutre la pelle. L’olio si emulsiona con l’acqua per sciogliere e dissolvere delicatamente tutti i tipi di make-up, le impurità e anche i prodotti di protezione solare. Di norma, gli struccanti a base di olio sono molto utilizzati per rimuovere il trucco waterproof e i glitter.

Il mio preferito? Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil di Kiehl’s

Balsamo struccante 

La sua texture cremosa è generalmente più ricca e lavora per rimuovere il trucco e le impurità dalla pelle. Il balsamo si trasforma in un olio o in una crema quando viene applicato sulla pelle, e si dissolve a contatto con l’acqua, lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. Se la tua pelle tende a rimanere grassa, ti raccomando di applicare anche un detergente per il viso. 

Glowria ti consiglia Clean Genie Cleansing Butter di Wishful

Latte detergente

Con la loro consistenza morbida e leggera, i latti detergenti sono adatti alla pelle sensibile e secca. Aiutano a rimuovere delicatamente il trucco leggero e i prodotti per la cura della pelle senza seccare o irritare la pelle.

Il migliore, secondo Glowria, è il Latte detergente delicato di Avène

Acqua micellare

Originariamente popolare negli anni ’90, l’acqua micellare è tornata di moda negli ultimi anni. La sua formula contiene molecole chiamate micelle che attraggono e intrappolano lo sporco, il trucco e le sostanze grasse.
FYI: l’acqua micellare non si risciacqua! 

Mai provato l’Acqua micellare vitaminica illuminante di Laneige? Sono sicura che ti piacerà!

Scegli il tuo struccante in base al tuo tipo di pelle: 

Pelle grassa: acqua micellare, olio struccante

Pelle normale: tutti i tipi, secondo le vostre preferenze

Pelle secca: balsamo struccante, latte struccante, olio struccante

Pelle sensibile: latte detergente, balsamo detergente

Se utilizzi prodotti waterproof o hai occhi sensibili, puoi anche completare la rimozione del trucco con un detergente occhi dedicato. 

I consigli di Glowria : qualsiasi struccante tu scelga, leggi attentamente le etichette ed evita i prodotti a base di alcol, profumi, coloranti, oli essenziali e tensioattivi aggressivi come il laurilsolfato di sodio (SLS), che possono sensibilizzare e soprattutto infiammare la pelle. Al contrario, ceramidi, oli vegetali non profumati, acidi grassi e antiossidanti sono tutti ingredienti eccellenti per gli struccanti (e i detergenti). Non solo leniscono e idratano la pelle, ma possono anche aumentare l’efficacia del prodotto!

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese