Home Benessere

Litoterapia: il potere delle pietre per la tua bellezza

Il 10 novembre 2021

Litoterapia: il potere delle pietre per la tua bellezza

E se le pietre avessero davvero dei poteri magici? La litoterapia è utile anche per la vostra bellezza, e mi conoscete, mi piace provare cose nuove! 

Allora, come si possono usare le pietre per avere una bella pelle e una carnagione luminosa? Ecco i consigli della strega 2.0 : 

La litoterapia è un approccio olistico alla guarigione basato sull’influenza che i minerali possono avere sul corpo e sulla mente. 

Le pietre curative sono utilizzate per migliorare le proprie capacità, per esempio per aiutare nella meditazione, per rendere più resistente lo sforzo fisico, per aumentare una gioia di vivere già presente o per sviluppare l’intuizione.

Piene di virtù, le pietre hanno anche benefici sulla nostra bellezza, e le marche lo hanno capito integrandole nei loro prodotti, e funziona! 

Ecco i diversi benefici della litoterapia:

Ringiovanire e ridurre le rughe

La tua pelle comincia a mostrare segni di invecchiamento? Il quarzo rosa diventerà rapidamente il tuo migliore alleato! È certamente una delle pietre più conosciute, che simboleggia l’amore, l’amor proprio, l’amore per gli altri e la fiducia in se stessi. 

A contatto con la pelle, il quarzo rosa calma i rossori e le irritazioni, favorisce anche il drenaggio dei vasi sanguigni e riduce visibilmente l’aspetto delle rughe. 

Lo uso sotto forma di rullo o “fungo” per lisciare i miei tratti e rilassare le pieghe del mio viso. 

Ecco il mio rullo di giada al quarzo rosa preferito!

Idratare e nutrire le labbra 

L’inverno sta lentamente arrivando e le nostre labbra hanno bisogno di un’idratazione extra per evitare le screpolature. Per questo, niente di meglio che la combinazione di olio e fluorite, una pietra arricchita di calcio, che ti permetterà di mantenere le tue labbra nutrite e idratate nonostante il freddo! 

Ecco un lip oil alla fluorite che ti farà innamorare!

Stimolare il viso e ripristinare la luminosità

La pietra di giada è la pietra definitiva per sollevare la pelle e promuovere la circolazione del sangue per portare il rosa alle guance. Massaggia il tuo viso ogni sera con un gua sha, un piccolo strumento di bellezza alla moda della medicina tradizionale cinese, e avrai un viso luminoso al mattino!

Ecco un Jade Gua Sha di cui non puoi fare più a meno!

Esfoliare e lenire la pelle 

Dopo una dura giornata di lavoro, un’ora di sport o un viaggio a casa, non c’è niente di meglio che fare una pausa di “reset” con uno scrub all’ametista, una pietra nota per lenire e calmare la pelle.  Mescoliamo l’utile al dilettevole, e ci offriamo un vero momento per lenire sia la nostra pelle che il nostro spirito. 

Illumina gli occhi e cancella le occhiaie

In questo roll-on, l’estratto di ametista è aggiunto direttamente alla formula per essere in contatto con la pelle. Le sue proprietà calmanti e lenitive lo rendono un eccellente trattamento anti-occhiaie mentre leviga il contorno occhi (niente più linee sottili!). Trova il Lighstones Cosmetics Eye Roll-on esclusivamente nella scatola Glowria di novembre. 

Che ne dici, vuoi provare la litoterapia?

Ti è piaciuto questo articolo? Scopri il nostro magazine e tutti i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle e il trucco per completare la tua routine nella beauty box Glowria di questo mese, e cogli l’occasione per offrirne alcuni ai tuoi amici!

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese