Home Capelli

L’acqua di riso: il segreto per capelli perfetti!

14 maggio 2021 giorni fa

L’acqua di riso: il segreto per capelli perfetti!
Paola De Nicola

Paola De Nicola

È il segreto per capelli perfetti! Su TikTok, l’acqua di riso è rinomata per la sua capacità di rendere i capelli spessi, lucidi e forti, un “trend” molto popolare visto che l’hashtag #ricewater accumula quasi 150 milioni di visualizzazioni, mentre su google le ricerche sull’acqua di riso sono salite a oltre il 10,2%. 

Ma allora, abbiamo trovato il modo per avere dei capelli perfetti?

Quali sono i benefici dell’acqua di riso sui capelli?

L’utilizzo dell’acqua di riso per i capelli esisteva molto prima di TikTok! In Cina, la terra del riso, è un’antica tradizione e un segreto di bellezza conosciuto da tempo immemorabile per mantenere i capelli lunghi, forti e lucenti.

L’acqua di riso è piena di molti nutrienti salutari per i capelli, come aminoacidi, antiossidanti, minerali, vitamine B ed E e inositolo. L’inositolo è un ingrediente naturale chiave per la bellezza della tua chioma, poiché ha la capacità di penetrare profondamente nella fibra capillare e riparare i capelli danneggiati dall’interno. 

L’acqua di riso fa crescere i capelli?

Usare l’acqua di riso come risciacquo può aiutare a rafforzare i capelli, ridurre la rottura, l’effetto crespo e le doppie punte. E sappiamo che i capelli forti e sani cresceranno molto più velocemente. 

Inoltre, l’acqua di riso è concentrata in amido, quindi oltre a migliorare la salute dei capelli, li renderà più lucidi e più gestibili. Una manna dal cielo per coloro che vogliono far crescere i capelli fino al fondoschiena!

FYI: gli effetti di un risciacquo all’acqua di riso fatto in casa durano fino a due settimane, a condizione che sia applicato regolarmente dopo aver fatto lo shampoo e districato i capelli con un buon balsamo.

L’acqua di riso è adatta a tutti i tipi di capelli?

A seconda del tipo o della consistenza dei vostri capelli, l’acqua di riso può causare un accumulo di proteine sul cuoio capelluto che può renderlo secco e molto fragile. Il consiglio di Glowria? Utilizzalo regolarmente se hai i capelli ricci e spessi, se invece i tuoi capelli sono lisci e sottili, opta per un risciacquo con acqua di riso una o due volte alla settimana. 

Come fare l’acqua di riso per i capelli? 

Ingredienti:

1 tazza di riso bianco

1 tazza di acqua

1 flacone spray

Sciacquate e filtrate una tazza di riso per rimuovere le impurità.

Mescolate delicatamente il riso filtrato in una ciotola con una tazza d’acqua, fino a quando non diventa torbida. 

Scolate il riso e conservate l’acqua.

Versate l’acqua in un contenitore chiuso. Lasciate riposare a temperatura ambiente per 12-24 ore per farla fermentare, in modo che vengano sprigionate tutte le vitamine e i minerali.

Poi riempite un piccolo contenitore o una bottiglia spray con l’acqua di riso e applicatela sui capelli umidi dopo averli lavati.   

Voilà, la vostra chioma sarà perfetta!

box.details.subscription.image.alt

Risplendi con la box beauty Glowria

19,90€ al mese