Capelli

6 consigli per dare volume ai tuoi capelli

17 giorni fa

6 consigli per dare volume ai tuoi capelli
aufemininglowria

aufemininglowria

Se fai parte della “squadra dei capelli fini” probabilmente hai già avuto a che fare con problemi di volume, radici piatte o frangia che si attacca alla fronte. 

Fai un bel respiro e tranquillizzati, grazie a questo articolo conoscerai tutti i consigli e le tecniche professionali per dare volume ai tuoi capelli e trasformarli in una bella criniera, come quella di Shakira!

Evitare il “brushing”

Cattive notizie: potresti sabotare involontariamente i tuoi tentativi di volume asciugando i capelli con una spazzola per fare quello che viene chiamato “brushing”.

Più spazzoli i tuoi capelli, più diventeranno piatti e meno voluminosi. La soluzione? Quando asciughi i capelli, asciugali prima con le dita, allentando le radici prima di usare la spazzola per dargli la forma che vuoi. 

Puoi anche asciugare la tua criniera a testa in giù, inclinando la punta del phon dalle radici alle estremità. 

Applicare i tuoi prodotti nel modo giusto

Se stai usando prodotti per lo styling, assicurati di applicarli nel modo giusto, cioè partendo dalle punte che si assorbono rapidamente,  perché più prodotto metti sulle radici, più diventano pesanti. Infine, prendi prima una piccola quantità di prodotto per iniziare, anche se ciò significa aggiungerne altro in seguito. Sarebbe un peccato metterne troppo in una volta e e dover tornare a fare lo shampoo. 

La nostra raccomandazione? La Volume Cream di Sacha Juan, da scoprire nella box Glowria del mese di aprile

Trovare la lunghezza giusta

Per prima cosa basta chiedere al tuo parrucchiere un taglio scalato, altrimenti ti ritroverai con un ​​taglio “mullet”! La lunghezza perfetta? Un taglio che si ferma alla clavicola con una leggera parte scalata intorno al viso. Buono a sapersi: un taglio di capelli abbastanza corto può avere un buon effetto anche sui capelli fini!

E non disperare, puoi avere anche la frangia, devi solo darle consistenza con un po’ di shampoo secco! 

Non abusare del balsamo

Per chi cerca di aggiungere volume ai propri capelli fini, il balsamo può diventare rapidamente controproducente appesantendo i capelli. Il trucco? Applicare la giusta quantità di prodotto sulla parte corretta dei capelli. E cioè, solo sulle estremità e solo una volta su due quando fai lo shampoo. Assicurati di risciacquare bene i capelli ogni volta per rimuovere ogni residuo del prodotto.

Asciugare i capelli in uno chignon

Quando i tuoi capelli non sono completamente asciutti ma sono ancora leggermente umidi, pettinali a testa in giù e arrotola le lunghezze in un piccolo chignon nella parte superiore della testa. Lascia che si asciughino e nel frattempo bevi una tazza di caffè, vestiti e truccati, poi sciogli i capelli senza spazzolarli. Effetto Shakira garantito! 

Cosa fare tra due shampoo

I capelli fini possono diventare piatti e ungersi rapidamente, ma lavarli troppo spesso può rendere le nostre doppie punte e lunghezze troppo secche. Per ravvivare la tua bella criniera, abbiamo un consiglio per te!

Quando i tuoi capelli iniziano a perdere corposità e vigore, spruzza leggermente dell’acqua su di essi, e poi asciugali con il phon prima di praticare la tecnica dello chignon. 

Articolo scritto da Cécile Espinasse