Benessere

5 “Slow-workout” per ricominciare lo sport in tutta dolcezza

11 giorni fa

5 “Slow-workout” per ricominciare lo sport in tutta dolcezza
aufemininglowria

aufemininglowria

Dopo un anno di quarantena/lockdown/coprifuoco, il nostro corpo ha passato più tempo sul divano che in piedi o in movimento. Per rimetterlo in forma prima dell’estate, abbiamo selezionato 5 video per aiutarti a tornare a fare sport, ma delicatamente! 

10 min “cool down” di Pamela Rief 

La pausa “sport”: un video di movimenti di allungamento e rafforzamento muscolare da inserire tra una riunione e l’altra nella tua giornata di smart working. 

45 min “Total body yoga – Deep Stretch” di Yoga with Adrienne

Una sessione di yoga per lavorare ogni muscolo del corpo con un focus sullo stretching delle gambe, della schiena e dei fianchi.

10 min “Morning Yoga Full body stretch” di Yoga with Kassandra

La piccola sessione di yoga perfetta per svegliare i muscoli al mattino prima di una lunga giornata seduti. Sì, sì, anche lo yoga è uno sport!

25 min “Gentle Pilates For Stress Relief” di Lottie Murphy Pilates

Una classe di pilates dolce per rilassare, calmare e soprattutto muovere il corpo quando non hai voglia di fare dei “single legs stretch”. 

“14 MIN FULL BODY WORKOUT for PMS & Period” di Daniela Suarez

Puoi essere una sportiva esperta e avere ancora grandi cali di energia, durante le mestruazioni o la sindrome premestruale, per esempio. Questo breve allenamento ti permette di allenarti senza impatti o salti per un allenamento senza dolore. 

Articolo scritto da Cécile Espinasse