Il parere di Glowria

5 brand beauty inclusivi da seguire

19 giorni fa

5 brand beauty inclusivi da seguire
aufemininglowria

aufemininglowria

Stanchi di vedere sempre una pelle bianca senza imperfezioni e corpi perfetti che promuovono i grandi nomi del mondo beauty?

Nel 2021 le cose stanno finalmente cambiando! Abbiamo selezionato 5 brand inclusivi e body-positive che stanno modificando il futuro del beauty.

Estampe Cosmetics

Finalmente un brand makeup naturale e neutro rispetto al genere! Il manifesto del brand Estampe? Esistere per consentire a tutti di acquisire fiducia in se stessi attraverso prodotti sani e significativi. È il momento di portare un discorso corretto nel settore cosmetico, senza esagerazioni inutili e con un obiettivo sostanziale: aiutare ogni persona ad acquisire fiducia in se stessa.

Estampe Cosmetics offre 4 prodotti per la carnagione, adatti a tutti i toni di pelle, non c’è bisogno di altro! Da scoprire sull’e-shop della marca estampe-cosmetics.com.

EspressOh

Il nome del brand risalta una delle passioni italiane: il caffè, al quale nessuno riesce a rinunciare. L’obiettivo di Chaira, la fondatrice di EspressOh, era creare un brand beauty made in Italy, con un’identità fresca e dal carattere forte, e con una linea di prodotti semplici, che tutti sanno come utilizzare, e che tutti hanno all’interno del proprio beauty case. “Credo che la bellezza, quella vera, stia nella semplicità delle cose. Ancor prima del makeup, alla base di un look ci sono la fiducia in noi stessi e la nostra autostima”, le parole della fondatrice che hanno proiettato EspressOh in un brand inclusivo e dedicato al self-care.

Menos mas

Se ami prodotti per la cura della pelle 100% naturali ed efficaci al 100%, pensati sia per la pelle degli uomini che delle donne, adorerai anche tu seguire il brand Menos Mas!

Il loro slogan è “Clean Skincare for all”, e noi non potevamo non innamorarci del best seller del brand, la “Matcha Mint Mask”, il miglior alleato contro i pori ostruiti.

Il brand ha fermato la produzione dei suoi prodotti a causa della crisi sanitaria, ma tornerà molto presto per soddisfare tutte le pelli! Nel frattempo, prendiamo una buona dose di ispirazione sul suo account instagram.

Jecca Blac

La missione di Jecca Blac? Essere un brand che rappresenta tutti gli amanti della bellezza: tutti i volti, i sessi, le sessualità, i corpi, i pronomi e le morfologie.

La fondatrice Jessica ha iniziato a lavorare nel cinema e in televisione come truccatrice a Londra, successivamente ha creato lo studio Jecca Blac, uno spazio sicuro per le donne trans che vogliono sperimentare il makeup.

Prodotti makeup super efficaci, vegani, cruelty-free e adatti a tutti i tipi di pelle, da Jecca Blac è semplice #MakeupHasNoGender!

Fenty Beauty et Fenty Skin

Ricordate quando Rihanna ha lanciato la sua prima linea make-up, oltre a una grande ambasciatrice, le pelli nere avevano finalmente diritto a sfumature adatte al loro tono di pelle. Grazie Riri, era ora! 

Che tu abbia una carnagione olivastra o color ebano, da Glowria ci innamoriamo regolarmente dei prodotti Fenty Beauty e Fenty Skin ad ogni visita da Sephora! Non è così anche per voi? 

Fenty Beauty
@fentybeauty

Questa era la lista top 5 di Glowria dei brand più inclusivi del momento!

Articolo scritto da Cécile Espinasse